globalizzazione glocalizzata

Il MC Donald’s si sà è diffuso in tutto il mondo, dove è riuscito a inserirsi con migliaia dei suoi fast food. E’ riuscito a farsi amare da tutti i cittadini della terra, anche se c’è sempre chi ama la vera buona cucina e di andare al Mc Donald’s non ci pensa neanche!!!
Ma per cercare di ovviare a questo ed andare incontro ai gusti che in ogni nazionalità si differenziano, il nostro caro fast food ha pensato bene di “personalizzarsi” in base al paese in cui si trova; e allora sì che la globalizzazione si fa locale e assume le caratteristiche e le tipicità delle varie zona, arrivando a creare sapori anche molto molto differenti, con menù particolari.
Cosa succede ad esempio in Spagna?? In questo caldo paese il Fast food si mette a disposizione dei suoi cittadini per rinfreascare le sue giornate e per diventare più leggero andando incontro ai gusti anche dei più sofisticati: Mc Donald’s crea il GAZPACHO PORTATILE, adatto a qualsiasi ituazione, facile da usare e da trasportare. In una coppetta conservante basta agitarlo, staccare la pellicola di alluminio che lo chiude e ne preserva l’igene e gustarlo dove più si preferisce!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: